Home Page | Recensioni | Eventi e news | Links | Contatti
Aziende


Italian Wine & Co.
  


Di non solo Vino vive l'uomo

Italian Wine & Co. è un sogno che si avvera
Nel rispetto di Tradizione, Ambiente e Cultura coniugato alla ricerca continua della Qualità, dalla vigna alla bottiglia.
La passione per la nostra Terra e per il Vino scorrono forti nelle nostre vene.
Insieme alla profonda convinzione che dietro ad ogni bichiere di vino c'è sempre un Uomo
Con la sua Vita, con la sua Storia, con le sue Emozioni.
Quelle che raccontiamo e dividiamo con Voi con i nostri Colori.
Con i nostri Profumi.
Con i nostri Sapori


Cerbaiona di Diego Molinari - Montalcino
  


Robert Parker 2011: Brunello Cerbaiona 2006 - 98/100 il miglior punteggio.
3 bicchieri per il Rosso di Montalcino 2007
Gambero Rosso 2010 - Premi Speciali 3 bicchieri Plus :
Brunello Cerbaiona 2004 è risultato tra i vini che raggiungono i "famosi" tre bicchieri Plus del Gambero Rosso. La Guida ai Vini d'Italia 2010 è ormai giunta alla sua XXII edizione, e si conferma in assoluto la guida di riferimento per tutti gli operatori del settore, ma adatta anche per i curiosi e/o appassionati del vino. Quest'anno la guida si presenta con ben due novità: i Tre Bicchieri Verdi e i Tre Bicchieri Plus. I primi sono i vini d’eccellenza che si distinguono perché prodotti con particolare attenzione all’ambiente. I secondi sono invece i vini preferiti del direttore responsabile del Gambero Rosso Daniele Cernilli.


Serraglio - Montepulciano
  


Dall’Annuario dei “MIGLIORI VINI ITALIANI 2009” di Luca Maroni :
Sensazioni: in questo vino vi è molto di quel frutto viola nerastro che sin dal primo contatto visivo, intrigando,strega tutti i sensi del degustatore. L’aspetto parla di eccezionale fittezza, di maturità spintissima e minuziosamente traguardata del frutto, di integrità ossidativa, da campagna e di cantina, di integrità gusto aromatica effettiva e residua, di altissimo, originario valore. Impressioni che si ritrovano confermate tanto dal profumo, balsamicamente cremoso, quanto dal gusto, di gran potenza tannica ma anche rotondamente armonioso. Un vino di superiore caratura tanto viticola quanto enologica.


Terre di Nano - Montepulciano
  

Antico Colle - Montepulciano
  



La tenuta Antico Colle è situata tra le vaste colline del paesaggio toscano,nel cuore dei verdi vigneti del Vino Nobile di Montepulciano.
Da oramai tre generazioni,la Famiglia Frangiosa si dedica con infinita passione alla coltivazione dei vigneti, ed è proprio grazie a questa costante passione,tramandata di padre in figlio,che nasce “Antico Colle ”,azienda produttrice di vini pregiati.
L ’azienda si è rivolta al mercato,proponendo quindi,un prodotto che può vantare notevole qualità e genuinità; anche la selezione di tutte le varie collaborazioni che vanno a completare sia il processo produttivo,sia quello legato strettamente alla diffusione del prodotto e del “marchio ”,viene accuratamente supervisionata dai proprietari.Per questo motivo,la decisione di eliminare la commercializzazione nella Grande Distribuzione e nei luoghi che poco rispettano la filosofia che è alla base della produzione.
Vino Nobile di Montepulciano - Scarica scheda tecnica in formato pdf
Vino Nobile di Montepulciano Riserva - Scarica scheda tecnica in formato pdf


Pian Delle Querci - Montalcino
  



L'azienda Pian Delle Querci,al benvenuto brunello è stata riconosciuta dal gambero rosso la novità per i suoi vini e miglior rapporto Q/P per il Rosso di Montalcino 2007 e Brunello 2004.
Brochure - Scarica in formato pdf


Il Sosso
  


Cantine Faralli
  


Soc. Agr. Lo Sperone srl di Montalcino - Montalcino
  

Lo Sperone è una piccola azienda agricola, con un’estensione di circa due ettari, sita nel Comune di Montalcino, posta a nord-ovest, a circa 1 Km dal centro del paese, che gode di una posizione privilegiata per esposizione e ventilazione.
Descrizione - Scarica in formato pdf